LINKS
Modern Italy
Journal of Modern Italian Studies

RIVISTA DI STUDI ITALIANI

Rivista di Studi Italiani è una rivista internazionale peer- reviewed ed esce due volte l’anno, a giugno e a dicembre.
La rivista esce solo in versione elettronica e pubblica articoli in italiano, inglese e francese.
Fondata nel 1983 e pubblicata in formato cartaceo fino al 2004, Rivista di Studi Italiani  accoglie,  senza prevenzione di scuola o di metodo critico, contributi su ogni aspetto – storico o teorico – della civiltà letteraria italiana. Pur conservando la sua originaria vocazione per la conoscenza e diffusione della lingua e della letteratura italiana nel mondo, la Rivista è altresì aperta alla discussione e allo studio di autori stranieri le cui opere hanno avuto un impatto diretto sulla storia letteraria d’Italia.
Di particolare interesse sono le ampie Rassegne bibliografiche, che nel loro insieme costituiscono un imprescindibile strumento di ricerca, soprattutto per quanto riguarda la storia dell’Italianistica nel mondo, nonché i numeri monografici, che di volta in volta vengono affidati ai vari specialisti per approfondire i temi e le problematiche di maggiore interesse e attualità.
Rivista di Studi Italiani  è dotata di un archivio digitale che permette di avere l'accesso all’intera collezione  – dal 1983 ad oggi –, con la possibilità di navigare e di fare ricerca sia in lingua italiana che in lingua inglese.
Ogni autore assume piena responsabilità del suo contributo.
Gli articoli per pubblicazione vanno inviati alla Direzione in modalità elettronica (con le note in calce), utilizzando preferibilmente Microsoft Windows XP, Windows Vista, Word, o qualunque altro programma/sistema compatibile.
Tutti i diritti riservati.
© 1983 Rivista di Studi Italiani
ISSN 1916-5412 Rivista di Studi Italiani (Toronto, Canada, in versione cartacea dal 1983 al 2004, solo online dal 2005)